feticismi-più-amati
2+

Feticismi a confronto | 9 tipologie e fantasie

Quando si parla di feticismi, non tutti hanno ben chiaro che si entra in una sfera incredibilmente ampia, tutta da esplorare e vivere; nell’articolo precedente ho provato a farti capire come si diventa feticisti del piede, ma è chiaro che le preferenze possono variare da soggetto a soggetto!

In questo articolo ti illustrerò ben 9 tipologie di feticismi, poi tu stesso potrai metterli a confronto e provare a capire quale realmente si avvicina a quelle che sono le tue preferenze sessuali; in molti ci reputano persone strane, altri ci evitano, altri ancora ci insultano, ma per fortuna sono tante le persone che ci comprendono e che mostrano interesse, sarà proprio grazie a loro che riusciremo pian piano ad eliminare tutti quei fastidiosi luoghi comuni.


Prima di illustrarti le 9 tipologie di feticismi, vorrei aprire una piccola parentesi, come sempre, sul feticismo e la società in cui viviamo.

Io sono una donna ed ho notato che nei miei confronti, al di la di alcune amicizie perse per strada, non ci sono barriere da parte della società, ma è pur vero che tutto questo l’ho notato anche in amici di sesso maschile. Il punto è che, come in ogni cosa, se si esagera ad esternare le proprie abitudini e passioni, le persone tendono a non comprendere ed iniziano a giudicare, restando avvolte nella loro stupida ed inutile ignoranza, al contrario, se si vivono i propri feticismi senza esagerare, non si avrà proprio nessun problema!

Il mio consiglio, quindi, è quello di vivere questa condizione con estrema semplicità ed in totale libertà, perché infondo il feticismo per me, per te e per tante altre persone è proprio sinonimo di piacere e di libertà totale; non devi vergognarti o sentirti emarginato, evita di crearti problemi che non esistono, ma al tempo stesso vivi la tua sessualità in modo sano.


Feticismi per tutti, ecco le 9 categorie più gettonate !


feticismi-società


  • Feticismo dei Piedi: è senza dubbio il più diffuso tra i feticismi ed è tipico di quei soggetti che mostrano una particolare attrazione per una parte del corpo così unica e sensuale quale il piede. Le tecniche di adorazione possono variare in base a quelle che sono le proprie preferenze ed a volte diviene ancor più bello giocare in coppia; il momento perfetto per il feticista, per leccare, baciare ed annusare i piedi, fino ad arrivare a farsi addirittura calpestare senza pietà dal proprio partner.

    feticismo-dei-piedi


  • Feticismo per tacchi e stivali: i feticismi hanno alcune similitudini tra loro, ma in questo caso, i soggetti sono per lo più interessati a uomini o donne che vestono stivali con i tacchi; si tratta di vere e proprie adorazioni e solitamente la persona che indossa tali articoli, assume il ruolo dominante.


    feticismo-tacchi-a-spillo


  • Feticismo ed amore per i nani: vi potrà sembrare strano, ma esistono casi in cui il soggetto in questione è attratto non dai cosiddetti nani da giardino o delle fiabe, ma persone di bassa statura, per lo più da tutte quelle che sono affette da nanismo; la grande attrazione si pensa sia dovuta da un corpo differente, che inevitabilmente può intrigare.

    feticismo-dei-nani


  • Vampiri ed Hematolagnia: il suo nome è davvero particolare e consiste nell’amore verso il sangue, a tal punto da arrivare persino a berlo; per certi versi può ricordare pratiche di vampirismo, a cui poi si andranno anche ad aggiungere morsi sul collo, ma si tratta per lo più di forme estreme di feticismo, che ad oggi in Italia sono considerate rare.

    feticismo-sangue-hematolagnia


    Feticismo verso le donne incinte: tecnicamente esso prende il nome di Maieusofilia e consiste per l’appunto in una particolare attrazione verso donne incinte; ad eccitare è proprio la pancia ed il desiderio del feticista, in questo caso è di toccarla, per poi soddisfare ogni voglia più profonda sfociando in un rapporto sessuale.


    feticismo-pancia-maieusofilia


    Feticismo verso i manichini: il nome preciso è Agalmatofilia e consiste in una forte attrazione verso bambole, statue e manichini, proprio come quelli che si possono trovare in un qualunque negozio di abbigliamento. In questo caso le origini sono molto antiche, basti pensare che se ne sentì parlare per la prima volta nel lontano 1877, a seguito di una vicenda che vedeva come protagonista un giardiniere, il quale cercava in tutti i modi di avere un rapporto con la Venere di Milo.


    feticismo-manichini-agalmatofilia


    Feticismo verso umani travestiti da animali: questa particolare mania prende il nome di Furry e qui il feticista è particolarmente attratto proprio da persone che amano vestirsi da animali.


    feticismo-furry-animali


  • Feticismo verso gli indumenti in latex: in questo caso, il soggetto in questione è fortemente attratto sia dagli indumenti veri e propri, che da donne che li indossano; ma anche in tale circostanza, se non si fa attenzione, se si esagera, si può andare incontro a problemi ben noti, come ad esempio reazioni allergiche improvvise, che possono anche portare alla morte.

    feticismo-latex-pvc


    L’esibizionismo può rientrare tra i feticismi: ebbene si, ma va analizzato sotto un altro punto di vista, infatti, il massimo eccitamento, in questi soggetti arriva ad esempio in situazioni di rischio e pericolo, condizioni ideali per avere rapporti sessuali!


    feticismo-ed-esibizionismo


Il  Feticismo è il nostro mondo, trattiamolo sempre con rispetto


DAI ORA DIMMI COSA NE PENSI E QUALE CATEGORIA TI RAPPRESENTA


L’articolo è terminato, hai avuto modo di scoprire ben 9 tra i feticismi più diffusi, ma sono sicura che anche tu rientri in una di queste categorie, la mia ad esempio, in parte è per il latex, la tua invece? Non dimenticare di farmelo sapere e se l’articolo è stato di tuo gradimento ti invito a condividerlo!


Entra a far parte di Feticismo.org, il primo social italiano, dedicato totalmente al Feticismo!



iscriviti-social-feticismo-feticista


  • Questo articolo è risultato utile per molti, perché non votarlo? 
    Feticismi a confronto | 9 tipologie e fantasie
    5 (100%) 3 votes

 


Lascia un Commento


Accedi al tuo account Crea nuovo profilo

Your privacy is important to us and we will never rent or sell your information.

 
×
CREA ACCOUNT Hai già un account?

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite